politica locale

Lavori pubblici a Chiavari, il consigliere Cervini: "Messuti incompetente e inesperto"

“Signor Sindaco Messuti non è forse meglio che torni ad occuparsi degli affari legali della sua Amministrazione e lasci a qualcun altro la delega ai Lavori Pubblici?"

Lavori pubblici a Chiavari, il consigliere Cervini: "Messuti incompetente e inesperto"
Pubblicato:

Il consigliere comunale di Chiavari Emilio Cervini attacca il sindaco Federico Messuti sul tema dei lavori pubblici: "Signor Sindaco Messuti non è forse meglio che torni ad occuparsi degli affari legali della sua Amministrazione e lasci a qualcun altro la delega ai Lavori Pubblici?"

Le dichiarazioni del consigliere Cervini

Che l’avvocato Federico Messuti, attuale Sindaco pro-tempore di Chiavari, non fosse competente ne’ esperto di lavori pubblici lo aveva dichiarato lui stesso in un recente Consiglio Comunale.
Forse è per questo che i numeri e le date che spesso il nostro primo cittadino da’ pubblicamente circa le opere pubbliche sembrano sempre più campate in aria.
Di fatto a Chiavari gli interventi del Comune o non ci sono o languono oppure arrivano con mesi se non anni di ritardo.
Solo per citare alcuni esempi resi noti dalla stampa locale e sotto gli occhi di tutti.
Come dimenticare le dichiarazioni del Messuti fatte a giugno dello scorso anno sugli ormai famosi pennelli a mare. Il nostro Sindaco riferiva che i lavori previsti nella prima cella erano conclusi secondo il cronoprogramma… Basta dare un’occhiata oggi al tratto di spiaggia tra il Rupinaro e il Quattro Archi per mettersi le mani tra i capelli!
Altro esempio è la piscina del Lido: appalto assegnato ai primi di luglio dello scorso anno e consegnati i lavori alla Ditta solo qualche giorno fa…
Per non parlare dello scandalo della palestra sopra la piscina di largo Pessagno: tre anni e mezzo per sistemarla obbligando i ragazzi delle scuole a fare educazione fisica all’aperto…
Altra opera ancora incompiuta nonostante i solleciti della minoranza e del Sindacato e’ il Commissariato di Polizia in via Brizzolara. Ogni volta il Sindaco annunciava ormai prossimi i lavori di completamento, ma per un motivo o per un altro… tutto è ancora fermo!
E siamo all’ultima chicca del Messuti: i lavori di sistemazione del lungomare di Preli dopo la mareggiata dei primi di novembre del 2023. A fine anno il Sindaco rispondeva pubblicamente ad un gruppo di cittadini che si lamentavano per l’incuria e i ritardi dei lavori che : “ A Pasqua la passeggiata sarà pronta! Grazie anche ad una resina epossidica speciale…. “. Sta di fatto che Pasqua è trascorsa e la passeggiata è ancora sottosopra.
A questo punto sorge spontanea una domanda: “ Signor Sindaco Messuti non è forse meglio che torni ad occuparsi degli affari legali della sua Amministrazione e lasci a qualcun altro la delega ai Lavori Pubblici?

Seguici sui nostri canali