Menu
Cerca
Regione

Liguria Popolare: “Soddisfazione per approvazione nuovo Piano cave

“Le cave sono un’attività della tradizione dei nostri territori e molto importante per la nostra regione" spiegano i consiglieri regionali Gabriele Pisani, Andrea Costa e Vittorio Mazza

Liguria Popolare: “Soddisfazione per approvazione nuovo Piano cave
Politica Chiavari - Lavagna, 26 Maggio 2020 ore 19:11

“Grande soddisfazione per l’approvazione odierna dello schema conclusivo di Piano territoriale regionale della attività di cava e delle correlate varianti al P.T.C.P. e al P.T.C.-A.C.L”: lo dichiarano i consiglieri  regionali di Liguria Popolare.

“Le cave sono un’attività della tradizione dei nostri territori e molto importante per la nostra regione” spiegano i consiglieri regionali Gabriele Pisani, Andrea Costa e Vittorio Mazza

“Le cave sono un’attività della tradizione dei nostri territori e molto importante per la nostra regione – spiegano i consiglieri regionali Gabriele Pisani, Andrea Costa e Vittorio Mazza –  sia dal punto di vista storico, che per l’economia attuale”.

“La politica, oggi più che mai, deve dare risposte ai lavoratori e l’approvazione odierna è la testimonianza che vogliamo essere concreti. Ci è voluto molto tempo per arrivare a questo punto, molto lavoro e impegno – spiegano i consiglieri regionali di Liguria Popolare –   la Legge precedente era ormai di 20 anni fa, era forte la necessità di riorganizzare la materia.”

“Per questo riteniamo che il lavoro promosso dall’assessorato e dagli uffici sia stato molto utile e preciso. Alla base di questa riorganizzazione vi è lo spirito di  partecipazione  e la volontà di riuscire a racchiudere al suo interno esigenze diverse – aggiungono –.  Il risultato è uno strumento molto utile per il territorio”.

“Io stesso sono stato in visita a una cava e ho potuto toccare con mano il grande valore di un mestiere che è stato tramandato e che ancora oggi può essere un’importante fonte di sviluppo e una grande ricchezza per il nostro territorio”, conclude il capogruppo di Liguria Popolare Gabriele Pisani.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli