Politica locale

L'incarico da portavoce del sindaco di Sestri nell'occhio del ciclone dell'opposizione

I consiglieri: "Abbiamo sperato che fosse un Pesce d’Aprile, invece il Sindaco ritiene di aver bisogno di un portavoce alla modica cifra di 25.000 euro l’anno a carico dei cittadini"

L'incarico da portavoce del sindaco di Sestri nell'occhio del ciclone dell'opposizione
Pubblicato:

Il gruppo consiliare Progresso per Sestri commenta, e critica, la decisione adottata dalla Giunta Solinas riguardante il nuovo portavoce del sindaco.

L'attacco dell'opposizione

"Abbiamo sperato che fosse un Pesce d’Aprile, invece dal primo del mese con Determinazione n. 522 il Sindaco ritiene di aver bisogno di un portavoce alla modica cifra di 25.000 euro l’anno a carico dei cittadini.

In questi due giorni di incarico, si sono già visti i primi risultati del cambio di comunicazione: sulla pagina elettorale di Francesco Solinas sono usciti un post commovente sul gran lavoro che svolge il nostro sindaco ed oggi una nota polemica sulla sfilata dell'Andersen Festival.

Senza contare il nuovo canale whatsApp “Solinas informa” che allieterà sicuramente le nostre giornate nei prossimi mesi. 

Su tutto questo ci poniamo alcune domande: era proprio necessario spendere 25.000 euro l’anno dei cittadini per un portavoce, visto che il Comune è sempre riuscito a comunicare benissimo? E se proprio non se ne poteva fare a meno, non sarebbe più opportuno che la comunicazione fosse istituzionale invece che personale del sindaco?

Ad esempio il canale whatsApp sarebbe più opportuno chiamarlo “Il Comune informa”, perché “Solinas informa” sembra tanto mera propaganda personale,  fatta però con i soldi dei cittadini."

Lo screen del canale whatsApp “Solinas informa”

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali