Non si placa la polemica tra maggioranza e opposizione del nuovo regolamento comunale, riaccesa a seguito di una rissa avvenuta nella notte tra il 27 e il 28 agosto, che ha portato alla chiusura temporanea di una discoteca di Sestri Levante.
Politica locale
Ora sono i consiglieri Marco Conti (Fratelli d’Italia) e Diego Pistacchi (Sestriamo/Forza Italia)a tornare sull’argomento, accusando la Giunta Solinas
“L’ipocrisia del sindaco Solinas non conosce confine. Accostare il grave episodio avvenuto fuori della discoteca all’approvazione del regolamento di polizia urbana è di una meschinità inaudita.”
“Nessuno dell’opposizione ha contestato l’introduzione del Daspo urbano. Il sindaco dovrebbe avere l’onestà di dire anzi che abbiamo chiesto l’estensione di questo provvedimento ad altre aree della città, perché troppe zone popolose e a rischio erano rimaste escluse, ma lui e la sua maggioranza hanno bocciato la proposta.”
“Piuttosto pensi al fatto di aver voluto bloccare l’iter per la costruzione della caserma dei carabinieri che rischia di lasciare Sestri senza un fondamentale presidio.”
“Se è sincero, se davvero ha a cuore la sicurezza e non la soddisfazione delle fantasie di qualche suo consigliere, ritiri il regolamento dei divieti contro i cittadini perbene e lo riproponga con l’introduzione del Daspo e di altre misure vere e concrete contro i delinquenti. Glielo approviamo subito all’unanimità.
“Scommettiamo che non lo farà? Siamo pronti a un consiglio anche domattina. Non lo farà”.