Loculi cimiteriali e anagrafe, le soluzioni di Gandolfo

Il bilancio nel primo semestre di mandato

Loculi cimiteriali e anagrafe, le soluzioni di Gandolfo
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sindaco Carlo Gandolfo e l'Amministrazione descrivono quanto è stato realizzato nel primo semestre di mandato. Oggi parliamo di servizi cimiteriali, seguiti dal consigliere delegato Nanni Capurro, e anagrafe, in capo al primo cittadino di Recco.

Servizi cimiteriali:
- per recuperare gli spazi cimiteriali necessari e per andare incontro alle esigenze dei cittadini, rispondendo alla carenza di loculi e fosse, l'ufficio servizi cimiteriali, attraverso apposita ordinanza predisposta nel mese di agosto, ha disposto 51 esumazioni e 60 estumazioni (attività che consentono di recuperare i resti mortali di un defunto sepolto nel terreno) relative ad altrettante concessioni scadute.

Anagrafe:
- oltre alla copiosa attività ordinaria, negli uffici dell'anagrafe è in corso il riordino e l'inventariazione dell'archivio storico, operazione necessaria per salvaguardare i registi più vecchi, per avere una catalogazione aggiornata dei documenti e per recuperare spazi. L'operazione è importate anche per assicurare integrità degli atti che riguardano la città.

Seguici sui nostri canali