Mancato rilascio dei Pass Rosa per donne in gravidanza e neomamme a Rapallo
Il consigliere Angiolani interroga l'amministrazione comunale

Il consigliere di opposizione di Rapallo Francesco Angiolani (nella foto) ha presentato un'interrogazione urgente per sollecitare l'Amministrazione Comunale di Rapallo in merito al mancato rilascio dei "pass rosa" per donne in gravidanza e neomamme.
L'interrogazione
"Il D.Lgs. 121/2021 prevede l'istituzione di stalli di sosta riservati alle donne in stato di gravidanza o con figli fino a due anni di età, ma ad oggi il Comune di Rapallo non ha ancora provveduto all'attuazione di tale normativa."
"È inaccettabile che a Rapallo, a differenza di molte altre città limitrofe, le donne in gravidanza e le neomamme non possano usufruire di un servizio così importante, l’'assenza di un regolamento comunale che disciplini l'utilizzo degli stalli rosa lascia spazio all'inciviltà, con il rischio che tali spazi vengano occupati indebitamente, creando disagi a chi ne ha effettivamente bisogno."- così il consigliere.
"Confido in una risposta celere e concreta da parte del Comune perché è fondamentale che anche a Rapallo si tutelino le donne in gravidanza e le neomamme, garantendo loro spazi di sosta sicuri e accessibili." -conclude così Angiolani.