Politica
Chiavari

Manutenzione e rinnovo delle aree giochi

Gli uffici comunali hanno terminato la mappatura di tutte le aree dotate di attrezzature ludiche

Manutenzione e rinnovo delle aree giochi
Politica Chiavari - Lavagna, 06 Settembre 2022 ore 17:26

Parchi giochi rinnovati e più sicuri per i bambini e le loro famiglie. Gli uffici comunali di Chiavari hanno terminato la mappatura di tutte le aree dotate di attrezzature ludiche per dare avvio ad un piano di manutenzione efficiente e costante.

Gli uffici comunali hanno terminato la mappatura di tutte le aree dotate di attrezzature ludiche

Dopo la riorganizzazione del personale del settore dei Servizi Tecnologici e l’arrivo del nuovo dirigente dell’area 5°, l’amministrazione ha individuato una nuova squadra di tecnici comunali che controllerà e provvederà alla sistemazione dei giochi presenti in città, dal centro storico ai quartieri.

“Sono stati stanziati 24 mila euro per un piano complessivo di rinnovo delle attrezzature - spiega il sindaco Messuti - La ditta incaricata verifica, quattro volte l’anno, le strutture rilasciando un apposito certificato di omologazione , contemporaneamente, il team di tecnici comunali monitora lo stato e la funzionalità dei singoli giochi. Potenzieremo le dotazioni di alcuni parchi e creeremo anche nuove zone per bambini e ragazzi, come in via Mafalda di Savoia e in piazza Salvo D’Acquisto. Più spazi liberi e all’aperto a disposizione di tutti”.

“Grazie a questo report di controllo siamo in grado di intervenire in modo mirato e sostituire le parti danneggiate. I giochi di piazza Torriglia e di piazza Roma risalgono al 2011 e sono da rinnovare: partiremo proprio con piazza Roma, dove scivoli e parti del castello sono da sostituire totalmente, per arrivare in via dei Velieri e nei vari parchi di Chiavari” aggiunge l’assessore al patrimonio e alla manutenzione Paolo Garibaldi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter