politica locale

Manutenzione Piazza Primi e Via Vialli, presentata un'interrogazione dal consigliere Angiolani

"Le attuali condizioni del manto stradale, non sono più accettabili. Oltre a rappresentare un rischio per la sicurezza di pedoni e automobilisti, il degrado incide negativamente sul decoro urbano di una zona così frequentata della nostra città"

Manutenzione Piazza Primi e Via Vialli, presentata un'interrogazione dal consigliere Angiolani
Pubblicato:

In qualità di Capogruppo in Consiglio Comunale del Partito Democratico e ScegliAmo Rapallo Francesco Angiolani ha depositato oggi, venerdì 9 maggio, un'interrogazione urgente rivolta alla Sindaca e alla Giunta Comunale in merito alle precarie condizioni del manto stradale di Piazza Primi e dell'adiacente via Vialli.

"L'area in questione riveste un'importanza cruciale per la comunità rapallese, rappresentando un punto di snodo per un elevato numero di cittadini. Quotidianamente, Piazza Primi e via Vialli sono attraversate da residenti che utilizzano il parcheggio, da famiglie che accompagnano i figli alle attività sportive presso il campo Macera, e dai numerosi visitatori della Chiesa di Sant'Anna.

Le attuali condizioni del manto stradale, non sono più accettabili. Oltre a rappresentare un rischio per la sicurezza di pedoni e automobilisti, il degrado incide negativamente sul decoro urbano di una zona così frequentata della nostra città.

Nell'interrogazione presentata, si chiede alla Sindaca e alla Giunta se siano state effettuate valutazioni tecniche sullo stato delle strade e se siano previsti interventi di riasfaltatura. In caso affermativo, sollecita l'Amministrazione a fornire dettagli sui tempi previsti per l'inizio e la conclusione dei lavori, auspicando che questi possano essere eseguiti prima dell'estate per evitare ulteriori disagi durante il periodo di maggiore afflusso turistico.

È fondamentale intervenire con urgenza per garantire la sicurezza dei cittadini e riqualificare un'area così importante per la nostra comunità. Confido in una risposta tempestiva e in un impegno concreto da parte dell'Amministrazione per risolvere questa problematica"

Seguici sui nostri canali