Politica
Genova

Marco Bucci: "Sarò il sindaco di tutti anche di chi non vota"

Bassa affluenza alle urne anche a Genova

Marco Bucci: "Sarò il sindaco di tutti anche di chi non vota"
Politica 13 Giugno 2022 ore 19:19

"E' una bella giornata, abbiamo raggiunto un buon risultato di cui siamo molto contenti, voglio ringraziare innanzitutto i cittadini genovesi che hanno avuto fiducia in noi, soprattutto dico e ripeto che io sarò il sindaco di tutti". Così il sindaco di Genova riconfermato Marco Bucci commenta la vittoria elettorale.

Bassa affluenza alle urne anche a Genova

"Sarò il sindaco di tutti indipendentemente da quello che hanno votato i cittadini, indipendentemente se siano andati a votare o no, lo ritengo il messaggio principale", sottolinea. A votare è stato il 44% degli elettori, cinque anni fa fu il 48%. "Mi ha fatto molto piacere la telefonata di Dello Strologo".

"Siamo stati scelti, per governare Bucci e io per fare l'opposizione , dal 43 per cento della popolazione. Questo e il dato più importante e preoccupante. Per certi versi è anche triste". Lo ha detto il candidato del centrosinistra alle comunali di Genova Ariel Dello Strologo dopo aver ammesso la sconfitta contro Marco Bucci. "Purtroppo il dato dell'affluenza a Genova è molto triste e molto preoccupante, la sensazione è che alla fine i voti di chi avrà vinto queste elezioni saranno inferiori ai non votanti", ha detto Dello Strologo. "Ho appena parlato con Marco Bucci al quale ho fatto i complimenti per quella che probabilmente alla fine sarà una vittoria, gli ho augurato di fare il meglio per Genova nei prossimi 5 anni. Troverà in noi un'opposizione seria", ha detto Dello Strologo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter