ELEZIONI REGIONALI

Massardo ha rotto gli indugi: Ecco perché mi candido Governatore della Liguria

"Mi candido per senso di responsabilità e per dare una prospettiva di vero rinnovamento alla Liguria e una nuova speranza ai suoi cittadini"

Massardo ha rotto gli indugi: Ecco perché mi candido Governatore della Liguria
Pubblicato:

Mentre Partito democratico e 5 stelle sono nel pieno dell’infinita querelle per la scelta del candidato (il nome del giornalista Feruccio Sansa non piace a parte del Pd) il docente universiatario Aristide Fauso Massardo (a lungo indicato come potenziale candidato proprio dell’alleanza giallorossa) ha rotto gli indugi e con un comunicato stampa di pochi minuti fa ha annunciato la sua candidatura sostenuta dall società civile.

La lettera del professor Massardo: “Perché mi candido alla presidenza della Regione Liguria”

“Dopo otto mesi di lavoro spesi a valutare e individuare le possibili soluzioni ai problemi che attanagliano la nostra regione -scrive il prof genovese – confermo oggi la mia decisione di candidarmi alla presidenza della Regione Liguria. Questa scelta è motivata dall’obbligo di non disperdere quanto fatto in questi mesi e dal dovere di dare una risposta a chi mi sostiene e ai tanti liguri di diversa fede politica che mi chiedono di rappresentarli per costruire un modello di Liguria alternativo a quello delle destre sovraniste.

La mia volontà infatti è di unire e non dividere tutti coloro che, forze politiche e cittadini, si riconoscono in comuni valori. Ho quindi deciso oggi di iniziare la campagna elettorale per occuparmi, insieme alle forze che decideranno di sostenermi, dei reali bisogni dei cittadini liguri, delle loro famiglie e della nostra comunità sociale, culturale e produttiva in un contesto globale che necessita di competenza, trasparenza, etica della responsabilità, e capacità decisionale. Unire le forze politiche e sociali che si riconoscono nei valori della democrazia, dell’antifascismo, della Costituzione, dell’europeismo e che si collocano nel campo alternativo a quello miope sovranista è il cuore del mio programma che si avvia ad essere disponibile ad ogni contributo condiviso su questo tracciato.

Mi candido per senso di responsabilità.

Nelle prossime 48 ore, insieme a chi vorrà sostenermi, presenterò il simbolo della mia lista e i miei punti programmatici, già ampiamente condivisi da più parti, improntati a scelte chiare in favore dell’ambiente, sanità pubblica, lavoro, infrastrutture, crescita e sviluppo sostenibile. Da cittadino e da ingegnere non posso vedere la mia regione, cuore portuale e culturale, inaccessibile a causa dell’incuria dell’incompetenza di chi ha avuto responsabilità in questi anni così come non posso accettare il decadimento di un sistema sanitario ligure che pure vantava un passato glorioso.

Mi candido quindi per dare una prospettiva di vero rinnovamento alla Liguria e una nuova speranza ai suoi cittadini.

Aristide Fausto Massardo

Seguici sui nostri canali