La replica

Massari risponde a Ghio: «Proprio la presenza di Regione nel capitale delle start up consente di difenderle nelle controversie»

Il punto del candidato di “Orgoglio Liguria”

Massari risponde a Ghio: «Proprio la presenza di Regione nel capitale delle start up consente di difenderle nelle controversie»
Pubblicato:

Il dibattito tra i candidati alle elezioni regionali si intensifica, soprattutto in merito al sostegno pubblico per le imprese innovative del territorio. Federico Massari, candidato di Orgoglio Liguria, ha replicato alle affermazioni della parlamentare del PD Valentina Ghio, sottolineando l’importanza del coinvolgimento delle istituzioni locali nel capitale delle start-up per garantire una difesa efficace nelle controversie legali.

Massari fa riferimento al caso WyScout, utilizzato come esempio di successo grazie al sostegno pubblico, sostenendo che una partecipazione diretta della Regione avrebbe potuto offrire strumenti di intervento più efficaci nelle difficoltà attuali.

La dichiarazione di Federico Massari

«Ringraziamo Valentina Ghio per aver confermato l'importanza della proposta di Marco Bucci a sostegno delle imprese del territorio.

Il caso WyScout, volutamente citato dal candidato presidente del centrodestra come esempio di start up che era cresciuta proprio grazie al decisivo sostegno di chi aveva creduto nell'idea, diventa ancora più calzante nella situazione attuale.

Detto ovviamente che non si tratta più di una start up, se l'azienda avesse avuto nel proprio capitale una partecipazione pubblica ci sarebbero quei margini di intervento che oggi purtroppo non ha né Regione, né tanto meno la Città Metropolitana guidata dal sindaco Marco Bucci. Ma questo chi ha fatto l'amministratore dovrebbe saperlo», così il candidato consigliere regionale di Orgoglio Liguria Federico Massari risponde alle dichiarazioni della parlamentare del Pd Valentina Ghio.

Seguici sui nostri canali