Sestri Levante

Massucco: «Cinquanta interventi di manutenzione da realizzare in due mesi»

Il candidato sindaco: «Oltre 100 milioni di euro di investimenti negli ultimi anni»

Massucco: «Cinquanta interventi di manutenzione da realizzare in due mesi»
Pubblicato:

Il candidato sindaco di Sestri Levante Marcello Massucco interviene sul tema “manutenzione” e dichiara: «Abbiamo individuato cinquanta interventi da realizzare in sessanta giorni, come primo atto concreto del nuovo ciclo amministrativo».

Il punto di Massucco

«In questi due mesi di percorso tra quartieri e frazioni, tante sono state le richieste ascoltate dai cittadini - esordisce Massucco -. Molte di queste si riferiscono a piccoli interventi di decoro urbano ma con grande utilità nella vita di tutti i giorni delle persone. Con grande attenzione abbiamo preso nota, costruendo un’agenda straordinaria di manutenzioni, da mettere in cantiere senza ulteriori indugi. Negli ultimi anni si sono attivati investimenti per oltre 100 milioni di euro, che si sommano ai 25 del quinquennio precedente: opere realizzate senza aumentare la pressione fiscale sui cittadini. Vogliamo continuare ad investire per cambiare volto a Sestri, proseguire, con sempre maggiore forza, sulla cura e manutenzione delle tante opere pubbliche, nel centro, nei quartieri e nelle frazioni».

«Sistemazione di giochi per bambini, rifacimenti di segnaletica stradale, potature e sfalci straordinari, decoro delle panchine, fioriere e aiuole abbellite, piastrellature da sostituire, nuovi dossi e asfalti da migliorare, pulizia dei cimiteri, nuovi punti luce, sistemazione di servizi igienici pubblici. Con concretezza e sobrietà, per prendersi cura dei beni comuni, per aumentare il benessere dei cittadini di Sestri Levante - prosegue il candidato sindaco -. La buona gestione di bilancio del sindaco Gianelli ha lasciato un ampio avanzo di amministrazione libero da destinazioni, che permette di realizzare 200.000 euro di piccole manutenzioni ordinarie: abbiamo individuato cinquanta interventi da realizzare in sessanta giorni, come primo atto concreto del nuovo ciclo amministrativo. Interventi puntuali già identificati, per migliorare la vivibilità di quartieri, parchi e frazioni».

«Come discusso più volte nelle assemblee pubbliche - conclude Massucco -, per onorare il patto di fiducia con i cittadini, realizzerò una seduta di giunta al mese sul territorio, tra frazioni e quartieri. Allo stesso modo confermo l’impegno di approvare la modifica dello Statuto Comunale nella prima seduta utile del nuovo consiglio: istituirò il Regolamento per i Consigli di Quartiere con un proprio budget annuale per proseguire l’opera di cura dei nostri beni pubblici».

Seguici sui nostri canali