elezioni politiche

Fratelli d'Italia, Menia in visita al "seggiun" di Lavagna

Presente all’incontro anche Giovanni Melandri, portavoce del “Comitato giù le mani dal fiume Entella”

Fratelli d'Italia, Menia in visita al "seggiun" di Lavagna
Pubblicato:

Sabato 17 settembre l'onorevole Roberto Menia, Fratelli d’Italia, ha incontrato i rappresentanti di varie categorie produttive del territorio, alla presenza di Fabrizio Brignole, Responsabile Provinciale del Dipartimento Economia e Finanze del partito.

Incontro con gli iscritti

Molti i temi analizzati, di stretta attualità, fra cui la direttiva Bolkenstein, contratti di lavoro, ammortizzatori sociali, bonus ed incentivi, fondi PNRR, collaborazioni tra imprenditoria e università, gestione di porti e trasporti. Tutti gli imprenditori presenti, raccontando le loro storie, hanno condiviso passione, impegno e desiderio di superare le molte difficoltà ribadendo la necessità di procedure semplificate, maggiore difesa degli interessi nazionali e rinnovamento rispetto al passato. Gli argomenti affrontati, di ampio respiro nazionale, hanno avuto ovviamente precisi riferimenti al panorama locale, in particolare al vissuto socio-economico della città di Lavagna, per cui ho presentato all'onorevole un breve resoconto delle vicende cittadine degli ultimi anni.

Presente all’incontro anche Giovanni Melandri, portavoce del “Comitato giù le mani dal fiume Entella”. L'onorevole è stato informato dell'iter progettuale della nuova difesa spondale dell'Entella. Menia ha poi visitato il “Seggiun” napoleonico, ormai privato delle sue alberature, dove una proprietaria di terreni, piccola imprenditrice, ha lamentato le caratteristiche invasive del progetto e la scarsa attenzione dimostrata da Città Metropolitana. Rapida visita anche al sito dove sorgerà il nuovo depuratore comprensoriale.

Al termine, Menia, triestino, ha espresso il desiderio di conoscere più a fondo la realtà ligure.

Seguici sui nostri canali