Politica

Muzio: "La mia visione mi impedisce di condividere percorsi che vadano in diversa direzione”

Crisi nella maggioranza a Sestri Levante ? "Salvo tangibili cambiamenti di rotta"

Muzio: "La mia visione mi impedisce di condividere percorsi che vadano in diversa direzione”
Pubblicato:
Aggiornato:

Il consigliere comunale di maggioranza Sestri per tutti – Dal mare alle frazioni Claudio Muzio ha pubblicato un post sui social che rivela, se ancora fosse necessario, alcuni mal di pancia attualmente in atto all'interno della maggioranza che sostiene il sindaco di Sestri Levante Francesco Solinas.

Crisi nella maggioranza a Sestri Levante? "Salvo tangibili cambiamenti di rotta"

Il capogruppo di Sestri per tutti – Dal mare alla frazioni da alcune settimane è molto critico, in particolar modo, sulle scelte prese dalla giunta comunale in tema di turismo, comparto di vitale importanza per la città dei due mari. Inoltre ultimamente non è sfuggita, ai più attenti, anche la pubblicazione di diversi comunicati stampa diramati dal solo gruppo consiliare Solinas Sindaco (composto da Albino Armanino, Luca Balotta, Lidiana Michelon, Leonardo Sanguineti, Paolo Smeraldi ed Elisa Troglio) a testimonianza di una visione non sempre omogenea tra le due anime della maggioranza.

“La mia esperienza amministrativa ha fatto maturare in me alcune profonde convinzioni – scrive Muzio - amministrare una città con rigidità ideologica nei confronti delle attività, delle imprese, del turismo e del commercio, di fatto significa osteggiare chi dà lavoro e schierarsi contro lo sviluppo. È una prospettiva di retroguardia inaccettabile e asfissiante, destinata a creare molti più danni che benefici. Di certo non può l'estremismo di pochi compromettere la crescita e il rilancio di una città intera, che ne ha un profondo bisogno. Proprio la mia visione liberale, la mia storia e l'equilibrio che l'ha contraddistinta mi impediscono di condividere a lungo, salvo tangibili cambiamenti di rotta, percorsi che vadano in diversa direzione. Tutto ciò in questo periodo mi è ancora più chiaro”.

Oltre a Muzio fanno parte di Sestri per tutti – Dal mare alle frazioni anche dalle consigliere Natalina Cafferata e Mirella Defilippi, oltre al presidente del consiglio comunale Gian Paolo Benedetti.

Seguici sui nostri canali