Politica

Nata la nuova Giunta Ghio, due conferme e tre novità

Nata la nuova Giunta Ghio; conferme per il vicesindaco Pietro Gianelli e l'assessore Lucia Pinasco. New entry Mauro Battilana, Maria Elisa Bixio e Paolo Valentino

Nata la nuova Giunta Ghio, due conferme e tre novità
Politica Sestri - Val Petronio, 19 Giugno 2018 ore 10:16

E' stata resa nota alle 10 di questa mattina la nuova giunta Ghio. Oltre al sindaco, riconfermato Valentina Ghio, conferma per il vicesindaco Pietro Gianelli e l'assessore Lucia Pinasco, che ha ottenuto il record delle preferenze in questa tornata elettorale. Entrano come assessori, Mauro Battilana, Maria Elisa Bixio e Paolo Valentino.

La nuova Giunta Ghio, le conferme

Il sindaco Valentina Ghio tiene per sè le deleghe a Programmazione Urbanistica ed Edilizia Privata, Turismo, Personale, Semplificazione e Partecipazione, Comunicazione Istituzionale, Tavolo Blu e Pesca.

Confermato vice sindaco Pietro Gianelli che si occuperà delle deleghe a Bilancio, Programmazione Economica e Finanziaria, Tributi, Affari Legali e Contratti, Servizi demografici e Rapporti col le Società Partecipate.

Seconda, ed ultima, conferma nella squadra del riconfermato sindaco, la nomina di Lucia Pinasco. Pinasco, conferma le deleghe a Servizi Sociali, Salute, Città Accessibile, Piano Sociale di Comunità, Politiche Giovanili e per la famiglia, istruzione e Politiche per l'infanzia, Lavoro, Pari Opportunità.

Le tre new entry della Giunta Ghio

Il consigliere comunale uscente Mauro Battilana diventa Assessore e si occuperà delle deleghe all'Ambiente e Difesa del Suolo, Protezione Civile, Agricoltura, Energia, Rifiuti, Sport, Polizia Municipale e Sicurezza.

Maria Elisa Bixio invece si occuperà delle deleghe al Commercio, Cultura e agli Eventi, allo Sviluppo Economico e le Attività produttive, alla Promozione e al Marketing Territoriale.

Infine, Paolo Valentino, tecnico esterno della Giunta. Valentino sarà Assessore con deleghe a Lavori Pubblici, Decoro Urbano e cura della Città - Progetto "Cura Quotidiana", Depurazione delle acque e rete idrica, Demanio marittimo e Politiche per la Mobilità, Servizi Tecnologici.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter