Nicola Morra si candida presidente della Regione
Segretario della lista "Uniti per la Costituzione" è Mattia Crucioli, attualmente consigliere comunale a Genova e vicesindaco di Santo Stefano d'Aveto
Un annuncio a sorpresa: Nicola Morra, ex parlamentare del Movimento 5 Stelle, si candida ufficialmente alle prossime elezioni regionali, sostenuto dalla lista Uniti per la Costituzione.
Oggi è atteso l'annuncio ufficiale: segretario della lista è Mattia Crucioli, attualmente consigliere comunale a Genova e vicesindaco di Santo Stefano d'Aveto.
La biografia
Nato a Genova il 5 luglio del 1963, cresce a Cosenza. Si laurea in filosofia presso La Sapienza-Università di Roma, e si specializza in Bioetica all'Università degli Studi di Bari[3]. In seguito ritorna in Calabria, dove lavora come insegnante di storia e filosofia, prima per il Liceo Scientifico G. B. Scorza di Cosenza poi per il Liceo Classico Lombardi Satriani di Cassano allo Ionio e poi per il Liceo classico Bernardino Telesio anch'esso di Cosenza.
Eletto in Senato durante la XVII Legislatura nelle file del Movimento 5 Stelle, dal 17 giugno 2013 al 29 settembre 2013 ricopre la carica di presidente del proprio gruppo parlamentare.
Il 14 novembre 2018 viene eletto presidente della Commissione parlamentare antimafia.
Il 17 febbraio 2021 è tra i 15 senatori che non votano la fiducia al Governo Draghi. Il giorno seguente il Capo politico del M5S, Vito Crimi, annuncia la sua espulsione insieme a quella degli altri 14 senatori che hanno votato in dissenso dal gruppo.
E' stato al centro di controversie per le affermazioni riguardanti la defunta presidente della Calabria Jole Santelli e per la richiesta dell'indennità di carica a cui aveva inizialmente rinunciato compresi gli arretrati a decorrere dall'inizio della legislatura, pari a oltre 50.000 euro.