regione

Niente coprifuoco con lo scontrino del ristorante? Tosi, M5S: "Semplicemente ridicolo"

"Il presidente lamenta la scarsità di dosi, impossibile vaccinare i liguri entro agosto"

Niente coprifuoco con lo scontrino del ristorante? Tosi, M5S: "Semplicemente ridicolo"
Pubblicato:

Il consigliere regionale del M5S Fabio Tosi interviene aspramente sulla proposta del presidente della Regione Giovanni Toti di concedere una dilazione nell'orario di coprifuoco a quanti siano muniti della ricevuta di un ristorante.

“La montagna ha partorito il topolino - lamenta Tosi - tornare a casa con la ricevuta del ristorante che proposta sarebbe? Ci dica il presidente di Regione quanti cittadini sono stati sanzionati perché trovati a tornare a casa poco dopo le 22.00. Al netto dell’evidente boutade mediatica pensata come al solito solo per far parlare di sé, fa comunque sorridere l’idea avanzata da Toti perché a ben guardare… ammicca al cashback di Stato tanto inviso al centrodestra".

"Irrealistico pensare di vaccinare tutti i liguri entro l'estate"

"Offende invece - prosegue Tosi - l’uscita sulla vaccinazione di tutti i liguri entro fine estate: quando ieri in Consiglio regionale gli abbiamo chiesto lumi proprio sul cronoprogramma delle somministrazioni nella nostra regione, ci siamo sentiti rispondere che è impossibile accelerare di più per via della scarsità di scorte. Come mai con SkyTg24 invece il presidente di Regione ha saputo essere più preciso? Forse che la stampa per lui ha maggior valore dell’Assemblea legislativa della Liguria?”.

Seguici sui nostri canali