la polemica

"No al suicidio assistito", il consiglio comunale di Sestri contro la proposta di legge regionale

Approvata la mozione di Smeraldi e Sanguineti, con i voti favorevoli della maggioranza e dei consiglieri di minoranza Conti e Pistacchi

"No al suicidio assistito", il consiglio comunale di Sestri contro la proposta di legge regionale
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata approvata durante il consiglio comunale di Sestri Levante la mozione dei consiglieri Paolo Smeraldi e Leonardo Sanguineti, che chiede al consiglio regionale di respingere la proposta di legge sul cosiddetto "suicidio assistito", ai sensi della sentenza n. 242/19 della Corte Costituzionale.

Il voto della mozione ha visto la maggioranza "allargare" i propri consensi anche ai consiglieri di centrodestra Diego Pistacchi e Marco Conti.

Le parole di Smeraldi

"La mozione del consigliere Leonardo Sanguineti e mia contro la proposta di legge regionale dell'Associazione Luca Coscioni sul suicidio assistito é passata con il voto nostro, del sindaco Solinas e di Conti e Pistacchi che ringrazio.
Gli altri astenuti o contrari.
E' un grande risultato per il nostro Comune, forse il primo della Liguria a schierarsi contro la proposta di legge regionale.
Vogliamo che Sestri sia città per la vita".

Hanno votato: a favore Smeraldi, Sanguineti, Solinas, Conti e Pistacchi; astenuti Benedetti, Armanino e Michelon; contrari Muzio, Defilippi, Cafferata e Balotta

Seguici sui nostri canali