chiavari

No alla vendita quote pubbliche di IREN Acqua Tigullio, raccolte oltre 300 firme

Nella mattinata di oggi, venerdì 25 luglio, primo appuntamento

No alla vendita quote pubbliche di IREN Acqua Tigullio, raccolte oltre 300 firme
Pubblicato:

La prima giornata di raccolta firme del movimento civico “L’acqua pubblica è di tutti. Il Tigullio non si vende!” si è conclusa con una straordinaria partecipazione: oltre 300 cittadini si sono presentati al banchetto per dire NO alla svendita delle quote pubbliche di IREN Acqua Tigullio S.p.A.
Un risultato che conferma quanto il tema dell’acqua pubblica stia a cuore alla comunità e quanto sia forte la volontà di difendere il bene comune da scelte calate dall’alto, senza trasparenza né confronto democratico.

"A pochi giorni dal nostro appello, numerose realtà civiche, ambientaliste e politiche hanno già aderito al movimento:
M5S, Italia Viva, Getto Viarengo, Legambiente, Impegno Comune, PD, Vola Chiavari, Tigullio4Friends e responsabili cittadini di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega.
Una composizione trasversale e plurale, segno che questa battaglia unisce e non divide, perché riguarda tutti.
Per dare modo anche a chi non ha potuto recarsi fisicamente al banchetto o non potrà farlo, abbiamo lanciato anche una raccolta firme online, disponibile al seguente link:
https://chng.it/zKMHrYLdkH
Il movimento prosegue la sua azione con determinazione e rilancia: i prossimi banchetti per la raccolta firme si terranno nei seguenti giorni e luoghi:
sabato 26/07/2025 - 10:00/13:00
mercoledì 30/07/2025 - 10:00/13:00
venerdì 01/08/2025 - 10:00/13:00
sabato 02/08/2025 - 10:00/13:00
Invitiamo tutte e tutti a partecipare, a firmare, a portare con sé amici, familiari, vicini di casa. Difendere l’acqua pubblica è un dovere civico e un atto d’amore per il nostro territorio.
Per aderire, ricevere informazioni o dare una mano: iltigulliononsivende@gmail.com L'acqua pubblica è di tutti. Il Tigullio non si vende".

I promotori (in ordine alfabetico):
Bertani Antonio
Bettoli Mirko
Calcagno Alessandro
Garibaldi Sandro
Garibaldi Silvia
Giardini Giovanni
Grillo Davide
Orecchia Nicola