Al via i lavori di miglioramento del Centro di riuso di via Salvi (nella foto) a Sestri Levante, intervento reso possibile grazie a un contributo regionale da 40mila euro. È una delle principali voci contenute nella variazione di bilancio approvata in consiglio comunale nella mattina di ieri lunedì 24 novembre, insieme alla sostituzione della centralina del riscaldamento della Residenza protetta, finanziata con l’avanzo vincolato dell’eredità Nicolini.
Nella pratica, illustrata dal vicesindaco e assessore al Bilancio Sandro Muzio, figurano anche l’incremento delle risorse destinate ai servizi sociali per refezione scolastica, supporto a minori e anziani e contributi ad ARTE relativi ai canoni non versati dagli utenti morosi.
Sul fronte delle entrate non si registrano scostamenti significativi. L’unica modifica rilevante riguarda il gettito della pubblicità sui parapedonali, ora internalizzato dal Comune: accertati 46.500 euro, destinati in parte alla redazione del nuovo piano comunale della pubblicità e in parte accantonati al Fondo crediti, in via prudenziale, vista la morosità ereditata dalla partecipata Mediaterraneo.
«Questa variazione ci permette di chiudere l’anno con i conti in ordine e di costruire basi solide per il 2026 – dichiara il vicesindaco Sandro Muzio -. È un lavoro puntuale che rispecchia l’impegno dell’amministrazione verso una gestione responsabile e trasparente dell’ente».