Prende il via l’atteso piano di asfaltature che porterà rinnovamento e sicurezza lungo le strade di Recco, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza e la qualità della viabilità urbana.
Con 150mila euro saranno asfaltate via della Né, via XX settembre, via Fiume e via Ippolito D’Aste
Il progetto, approvato dalla giunta comunale, prevede il rifacimento del tappeto d’usura in tratti particolarmente deteriorati, individuati a seguito di sopralluoghi tecnici. Gli interventi interesseranno via della Né, via XX settembre, via Fiume e via Ippolito D’Aste, arterie del centro cittadino, soggette a traffico intenso e quotidiano. Le opere comprenderanno l’asportazione del vecchio asfalto eseguito con apposita macchina fresatrice a freddo, la posa di nuovi strati di conglomerato bituminoso e il ripristino delle condizioni ottimali di sicurezza e percorribilità. Il progetto, dal valore di 150.000 euro, è interamente finanziato con fondi comunali già stanziati nel bilancio 2025.
“Si tratta di un intervento importante per la vivibilità quotidiana della nostra città – commentano il sindaco Carlo Gandolfo e l’assessore ai lavori pubblici Sara Rastelli – con questo primo lotto prende il via un programma che, anno dopo anno, porterà alla sostituzione, in gran parte completa, dell’asfalto in tutta la città. La manutenzione delle strade è un segnale concreto di attenzione verso i cittadini”.
