chiavari

Nuovo teatro all'aperto a Villa Rocca, si apre il bando

L'arena all'aperto potrà ospitare fino a 370 persone

Nuovo teatro all'aperto a Villa Rocca, si apre il bando
Pubblicato:

Il nuovo teatro all'aperto del giardino di Villa Rocca si avvicina a diventare realtà: il sindaco di Chiavari Marco Di Capua ha infatti comunicato l'apertura del bando per la sua realizzazione. "Abbiamo pubblicato la gara del teatro verde - spiega il sindaco Di Capua - Il termine per la presentazione delle offerte è il 18 maggio e la seduta di gara è fissata per il giorno successivo".

Uno spazio per concerti e spettacoli, con 370 posti

"L’arena all’aperto - prosegue il Sindaco - ospiterà concerti, spettacoli e opere teatrali, permettendo di godere della bellezza del luogo, valorizzando il parco e incrementandone la fruizione per la realizzazione di circa 240 metri lineare di gradinate con una capienza di 370 posti a sedere, sviluppati su 12 file, un palco di legno delimitato a sud da siepi di alloro che ricreeranno le quinte del teatro e lo separeranno da via Mafalda di Savoia".

Un intervento integrato nel contesto, con un’apposita illuminazione a led

Uno spazio all’aperto ancora più importante in un momento di emergenza sanitaria come quello che stiamo vivendo. L’area è facilmente raggiungibile a piedi dal centro cittadino, con un ampio parcheggio attiguo.,
Inoltre il parco botanico, sviluppatosi su diverse altezze, offre vari punti per ammirare la città e il mare, oltre alla possibilità di visitare il tempesto pompeiano, la palazzina del tè, il cui restyling è in corso, e tutto il complesso di Palazzo Rocca.

Seguici sui nostri canali