istruzione

Nuovo tetto finanziato dal Ministero per la scuola di Zoagli

Il Comune di Zoagli ha partecipato al bando per l'edilizia scolastica ottenendo un finanziamento di 176mila euro

Nuovo tetto finanziato dal Ministero per la scuola di Zoagli
Pubblicato:

Con la consegna lavori all’impresa esecutrice è stato concluso l’iter procedurale relativo al bando MIUR per l’edilizia scolastica al quale il Comune di Zoagli ha partecipato ottenendo un finanziamento di 176.000€ che verranno utilizzati per un progetto di ristrutturazione del tetto dell’edificio scolastico con adeguamento al fine di renderne possibile l’accesso e l’utilizzo per attività didattiche.

Tempistiche ridotte

"Si è trattato di una vera e propria “corsa” - spiega il sindaco Fabio De Ponti - dati i tempi estremamente ristretti del bando pubblicato il 6 Agosto e con scadenza il 13 agosto per una previsione di completamento lavori entro il 31-12-2021.

Con la possibilità di utilizzo del nuovo terrazzo sulla sommità dell’edificio scolastico e i nuovi locali ricavati all’ultimo piano dello stesso si potenzia la disponibilità alla didattica che viene offerta agli alunni che frequentano le classi elementari e medie di Zoagli.

Anche per questo importante risultato voglio ringraziare il personale degli uffici comunali e il circolo didattico Rapallo-Zoagli per l’importante e sinergica collaborazione".

Seguici sui nostri canali