Regione Liguria

Oggi il primo consiglio regionale della presidenza Bucci

A dare il via ai lavori della XII Assemblea legislativa, Giovanni Boitano

Oggi il primo consiglio regionale della presidenza Bucci
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi, martedì 26 novembre 2024 alle 11, si riunirà per la prima volta il consiglio regionale della nuova era guidata da Marco Bucci.

La seduta di oggi

Sarà un fontanino doc, Giovanni Boitano, sulla carta d’identità porta quale luogo di nascita Favale di Malvaro, a dare il via ai lavori del consiglio regionale della XIIª Assemblea legislativa della Liguria, nella mattinata di oggi, martedì 26 novembre.

Il regolamento prevede infatti che nelle more della nomina del nuovo presidente del consiglio regionale e dell’ufficio di presidenza, composto dal presidente, vicepresidente e segretario, sia il consigliere anziano a presiedere la prima seduta. Boitano dovrà procedere all’appello e alla nomina della giunta delle elezioni per poi procedere alla elezione del presidente e vicepresidente e successivamente all’elezione del segretario.

Una volta insediato l’ufficio di presidenza, passerà il testimone al neo eletto, che, salvo colpi di scena dovrebbe essere Stefano Balleari.

Boitano sarà coadiuvato, nel ruolo di segretari provvisori,  dai due consiglieri più giovani eletti, in rappresentanza della maggioranza e minoranza che sono: Federico Bogliolo (maggioranza) e Federico Romeo (minoranza). Una volta insediato il nuovo ufficio di presidenza, si procederà al giuramento giuramento di fedeltà alla Costituzione della Repubblica e allo Statuto del presidente della giunta regionale Marco Bucci.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali