Politica

Oggi incontro organizzato dal Pd sulla legge a sostegno dei piccoli comuni

Il Partito Democratico del Tigullio illustra a Carasco le opportunità per il Levante fornite dalla legge che ha instaurato un fondo strutturale da 100 milioni per gli investimenti nei comuni al di sotto dei 5mila abitanti

Oggi incontro organizzato dal Pd sulla legge a sostegno dei piccoli comuni
Politica 01 Dicembre 2017 ore 09:42

A Carasco oggi pomeriggio il Pd del Tigullio illustra la legge approvata al Senato sul sostegno ai piccoli comuni sotto i 5mila abitanti.

Legge sui piccoli comuni, oggi l'incontro

Lo scorso settembre il Senato ha votato pressoché all’unanimità il sì definitivo alla legge per la riqualificazione e il sostegno dei Comuni sotto i 5000 abitanti.
Un risultato raggiunto grazie ad un lavoro ampio e comune del Parlamento e al sostegno dell’Anci. Un’opportunità importante anche per il Tigullio, per un’idea di sviluppo che punta sui territori e sulle comunità, che coniuga storia, cultura e saperi tradizionali con l’innovazione, le nuove tecnologie e la green economy.
Il fondo strutturale da cento milioni di euro per finanziare gli investimenti nei Comuni sotto i 5mila abitanti è un segnale forte e concreto. Una misura complessiva contro lo spopolamento e un’opportunità di tutela ambientale, riqualificazione dei centri storici, sicurezza di strade e scuole, turismo, innovazione, interventi integrati tra pubblico e privato.

Per questo il Pd tigullino ha ritenuto utile organizzare un momento di approfondimento e di confronto sul merito della legge e sulle opportunità che offre per il nostro comprensorio. L'incontro si terrà oggi, venerdì primo dicembre, alle ore 17:30 presso l'aula magna delle scuole medie di Carasco.  Interverranno Elio Cuneo, Sindaco di Coreglia Ligure e consigliere metropolitano di Genova, Luca Garibaldi, consigliere regionale Pd, Vito Vattuone, Senatore PD e Segretario Pd Liguria, e Massimo Caleo, senatore Pd. Inoltre sono stati invitati e parteciperanno Sindaci ed Amministratori locali del Territorio. L’incontro sarà introdotto e coordinato dal Segretario PD Tigullio Alessio Chiappe (in foto).