L’associazione Impegno Comune organizza a Chiavari un incontro pubblico, “Opere a mare della costa di Chiavari: Discussione e proposte”. L’evento oggi, venerdì 5 giugno, alle 20.30 all’Antica Farmacia dei Frati in via Entella.
Oggi, venerdì 5 giugno, alle 20:30 all’Antica Farmacia dei Frati in via Entella
Lo scopro è offrire ai cittadini un’occasione di approfondimento tecnico e scientifico, mettendo a confronto competenze diverse per comprendere meglio gli effetti delle opere attualmente in fase di realizzazione e le prospettive future del litorale di Chiavari.
Interverranno Davide Grillo presidente di Impegno Comune, Sandro Brizielli project manager, Alessandro Casarino Weather Marine Forecaster e coordinatore della Sala Operativa Navimeteo, Franco Marco Elter professore di Geologia Strutturale. È stata invitata anche l’amministrazione comunale.
Nel corso dell’incontro verranno affrontati temi quali l’evoluzione della costa, i fenomeni erosivi, l’influenza di correnti marine e venti dominanti, l’impatto degli eventi meteomarini e l’efficacia delle opere di protezione costiera.