Rapallo

Parco Nazionale di Portofino, il PD incalza: “Rapallo ci ripensi, è una grande opportunità”

L’amministrazione si è ripetutamente dichiarata contraria all’adesione al progetto

Parco Nazionale di Portofino, il PD incalza: “Rapallo ci ripensi, è una grande opportunità”
Politica Rapallo - Santa Margherita, 07 Febbraio 2021 ore 12:57

Si riaccende il dibattito politico sulla costituzione del nuovo parco nazionale di Portofino. Una futuribile realtà che – è stato ribadito più volte dalla maggioranza – l’amministrazione cittadina non intende abbracciare.

Il dibattito

Una nuova sollecitazione a un ripensamento giunge proprio in queste ore dal segretario cittadino del Partito Democratico Gianluca Cecconi:

“In questi giorni grazie ad un’ iniziativa del Sindaco di Camogli Olivari ex presidente dell’ente parco, si è tornato a parlare della possibilità di creare il parco nazionale di Portofino. A tre anni da quando è stato previsto, la situazione è ancora in stallo”, spiega.

“Come circolo PD Rapallo, abbiamo da subito compreso quanto fosse importante per la nostra città da diversi punti di vista (lavoro, turismo, ambiente) se il parco divenisse nazionale. Per questo riteniamo importante l’iniziativa rilanciata dal Sindaco di Camogli e rimaniamo delusi nell’apprendere come il primo cittadino di Rapallo invece non consideri tale opportunità”.

“Pensiamo che si debba fare maggiore informazione, rivolgendoci ai giovani e università , alle categorie del turismo. Il parco nazionale rappresenta anche una opportunità di rilancio economico dopo il covid-19. Si potrebbe riproporre il modello del consorzio dei Golfi Tigullio e Paradiso Uniti per fare il Parco nazionale. Rapallo non deve perdere questa occasione, questa opportunità, per il suo futuro, per i suoi giovani, per l’ambiente”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli