parco Portofino

Parco Portofino, Piana: "Competenza e impegno valorizzano il territorio"

Il vice presidente di Regione Liguria Alessandro Piana con delega ai Parchi continua i lavori di ascolto delle istanze territoriali

Parco Portofino, Piana: "Competenza e impegno valorizzano il territorio"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Ieri ho incontrato il personale del Parco di Portofino presso la sede di Santa Margherita, in particolare le ultime assunzioni, i dieci guardiaparco con funzione di manutenzione per la sentieristica e le aree verdi. Tutte professionalità sinceramente motivate e quindi, tanto più, risorse fondamentali da continuare a valorizzare per l'alta conoscenza del territorio e la formazione polispecialistica. La riunione con il direttore Federico Marenco e il presidente del Parco di Portofino Matteo Viacava, è proseguita con il sopralluogo sino a San Fruttuoso di Camogli, dove il nuovo assetto sta cercando di risolvere un problema della vecchia gestione legato alla ricettività, che ha costretto l’Ente Parco ad aprire una causa contro il gestore della Locanda del Parco. L’intera giornata è stata dedicata in generale a concertare la fase di transizione, in cui stiamo preparando un dossier da presentare al ministro Roberto Cingolani e il ricorso contro la perimetrazione provvisoria”.

Così il vice presidente di Regione Liguria Alessandro Piana con delega ai Parchi continua i lavori di ascolto delle istanze territoriali sulla questione del Parco di Portofino, dopo la riunione in videoconferenza tra Regione, ANCI Liguria e gli 11 Comuni interessati.

Seguici sui nostri canali