Elezioni Sestri

Parte da Pila il contratto con i cittadini di Marco Conti

Il consigliere di Fratelli d'Italia: «Fatti, non passerelle. Vediamo candidati che scoprono l’esistenza del quartiere a pochi mesi dal voto senza conoscerne problemi e necessità»

Parte da Pila il contratto con i cittadini di Marco Conti
Pubblicato:
Aggiornato:

A Sestri Levante parte dal quartiere di Pila il contratto con i cittadini del consigliere di Fratelli d’Italia Marco Conti: «Abbiamo bisogno di fatti e non di passerelle, in queste elezioni vediamo candidati che scoprono l’esistenza di Pila a pochi mesi dal voto senza però conoscerne problemi e necessità».

Le dichiarazioni di Conti

«Ogni quartiere ha le sue specificità e necessità, se i cittadini daranno fiducia al vero cambiamento rappresentato dal nostro candidato sindaco Diego Pistacchi - annuncia Conti, consigliere comunale e candidato per la lista di Fratelli d’Italia - la mia azione politica sarà incentrata nel dare quelle risposte che in questi decenni sono mancate da parte della sinistra».

«Uno dei primi provvedimenti che intendo intraprendere - prosegue - è quello di istituire un tavolo di confronto tra Comune, Curia Vescovile di Chiavari, Tribunale Fallimentare e Parrocchia di San Paolo con l’obiettivo di portare a compimento la costruzione delle abitazioni, i lavori di riqualificazione dell’area ad uso pubblico con la realizzazione di nuovi parcheggi e il tanto atteso completamento della chiesa con le opere e i nuovi accessi».

«Come ha annunciato Diego Pistacchi durante l’incontro pubblico nel Parco Sterza - afferma Conti -, riprenderemo il confronto con il Ministero dell’Istruzione e Merito per capire se ci sono ancora margini per apportare modifiche progettuali al nuovo polo dell’Infanzia in via Negrotto Cambiaso: un progetto calato dall’alto e non condiviso preventivamente con la popolazione del quartiere. Faremo in modo di salvaguardare più spazio verde possibile mantenendo il campo da basket e riqualificando la palestra comunale in collaborazione con Regione Liguria attraverso lo strumento del Fondo Strategico Regionale. Proprio su questa tematica l’assessore regionale allo sport Simona Ferro sarà a Sestri Levante mercoledì 26 aprile per fare il punto sull’impiantistica sportiva attraverso vari sopralluoghi».

«Vogliamo attuare  un piano di manutenzione straordinaria e di messa in sicurezza di tutti i marciapiedi con l’eliminazione delle barriere architettoniche per una completa mobilità anche per i diversamente abili - aggiunge -, attraversamenti pedonali più sicuri e illuminati e una verifica complessiva di tutta la rete delle acque bianche e nere, in collaborazione con il gestore del servizio, per risolvere le numerose criticità».

«Alcune vie non sono ancora coperte dalla rete di videosorveglianza - specifica -, noi vogliamo garantire maggiore sicurezza con l’implementazione della rete e aumentare, d’intesa con gli organi preposti, i controlli da parte delle forze di pubblica sicurezza. Per quanto riguarda l'istituzione del vigile di quartiere avvieremo fin da subito il progetto per avere personale qualificato ma soprattutto dedicato ai compiti che verranno assegnati».

«Punteremo su decoro, aumento dei contenitori per la raccolta delle deiezioni canine, pulizia e periodici interventi di disinfestazione e derattizzazione - sottolinea -. Sulla raccolta rifiuti vogliamo voltare pagina su tutto il territorio comunale perché è inaccettabile aver raggiunto la soglia del 75% di RD ma avere una città sporca con rifiuti sparsi in giro e la TARI che invece di diminuire è pure aumentata».

«Via Nazionale - dice - è da sempre il perno del tessuto commerciale della zona, vogliamo dare vita ad un nuovo piano per incentivare l’insediamento di nuove attività e sostenere quelle già esistenti»

«Non occorrono strumenti superati e inutili come le consulte o i consigli di quartiere che ingessano l'azione amministrativa - conclude Conti - ma periodiche assemblee di quartiere per raccogliere segnalazioni, problematiche e condivisione dei progetti che l’amministrazione comunale metterà in campo».

conti_1
Foto 1 di 5
conti_2
Foto 2 di 5
conti_3
Foto 3 di 5
conti_4
Foto 4 di 5
conti_5
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali