Passeggiata tra Prelo e Trelo, opere per 1,5 milioni di euro
Il sindaco ha incontrato i cittadini di San Michele di Pagana
Il ripristino della passeggiata tra Prelo e Trelo a San Michele di Pagana rientra tra le priorità dell’amministrazione comunale di Rapallo. Lo ha ribadito ai tanti concittadini il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco questa mattina al termine di un sopralluogo.
Opere da 1,5 milioni di euro
"La Giunta negli scorsi mesi ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica - spiega il sindaco - che prevede oltre al ripristino della passeggiata, la realizzazione di un nuovo pontile con rampa di accesso alle imbarcazioni senza barriere architettoniche.
Si tratta un passaggio indispensabile per l’individuazione dei fabbisogni finanziari necessari per la realizzazione dell’opera attestati a circa 1,5 milioni di euro. Grazie al costante dialogo con Regione Liguria, insieme all’assessore ai lavori pubblici Filippo Lasinio e agli uffici comunali stiamo lavorando per ottenere il finanziamento di un intervento di fondamentale importanza per restituire a San Michele, uno dei gioielli della nostra Rapallo, una tra le passeggiate più rappresentative del territorio.
E’ notizia recente inoltre l’acquisto di Villa Pareto Spina da parte di una società che si occuperà di ristrutturarla completamente restituendo così alla Città il suo altissimo valore storico e architettonico.
Un ulteriore chiaro segnale che, al pari delle riqualificazioni dell’ex Hotel Savoia, degli “alberghetti” e dell’Auxilium, testimonia il circolo virtuoso innescato da politiche lungimiranti fatte di sinergia tra istituzione pubblica e soggetti privati seri e competenti".