Politica
elezioni

Pd, Ghio e Chiappe candidati unitari

Dal 3 febbraio al 17 febbraio in tutti i Circoli del Partito Democratico del Tigullio si terranno i congressi

Pd, Ghio e Chiappe candidati unitari
Politica Chiavari - Lavagna, 29 Gennaio 2022 ore 00:44

Dal 3 febbraio al 17 febbraio in tutti i Circoli del Partito Democratico del Tigullio si terranno i congressi per l’elezione dei Segretari e dei direttivi dei Circoli e l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Federale della Federazione del Tigullio. Contestualmente gli iscritti si pronunceranno sulla candidatura di Valentina Ghio a Segretario Regionale del Partito Democratico che è stata presentata ufficialmente la settimana scorsa.

Congresso anche nel Tigullio

Per quanto concerne la Federazione del Tigullio è stata presentata una candidatura unitaria, quella di Alessio Chiappe, Segretario uscente, che si presenta, quindi, per un nuovo mandato, che così commenta: “Sono onorato e grato del fatto che sia trovato un accordo unitario sulla mia candidatura e ringrazio tutti coloro che hanno lavorato con generosa responsabilità per arrivare a questa soluzione. Credo che il Congresso non debba rappresentare solo la definizione degli organismi dirigenti ma di un progetto comune. Deve servire, a maggior ragione nel Tigullio, dopo anni complicati e difficili, sia dal punto di vista politico con scissioni e risultati elettorali spesso deludenti, sia dal punto di vista sociale, con l’emergenza pandemica che ha contribuito a determinare o una forte riduzione dei momenti di condivisione e di partecipazione, che hanno visto indebolirsi la nostra struttura territoriale e la presenza politica del Partito Democratico, a far ripartire le idee e le proposte e a rendere più autorevole ed incisiva la nostra azione. E’ necessario fare un’analisi oggettiva e critica dell'esperienza di questi anni, dalla fase difficile che anche a livello locale abbiamo vissuto, per costruire assieme le condizioni sul come rendere il PD sul territorio più presente ed inclusivo.”

Nei prossimi giorni la Commissione per il Congresso formalizzerà il calendario completo delle assemblee di Circolo cui potranno partecipare tutte le persone iscritte al PD nell’anno 2021.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter