Pd, M5S e Leu insieme sui temi del Levante “Quali priorità per il nuovo Governo?”

Venerdì 25 ottobre alle ore 17.30 a Lavagna presso la Sala Rocca in piazza Cordeviola incontro aperto a tutta la cittadinanza per un confronto pubblico

Pd, M5S e Leu insieme sui temi del Levante “Quali priorità per il nuovo Governo?”
Chiavari - Lavagna, 23 Ottobre 2019 ore 17:57

Venerdì 25 ottobre alle ore 17.30 a Lavagna presso la Sala Rocca in piazza Cordeviola incontro aperto a tutta la cittadinanza per un confronto pubblico con le forze politiche che sostengono il nuovo Governo.

I politici presenti

Saranno presenti:

Luca Garibaldi Consigliere Regionale Pd

Luca Pastorino Deputato e Segretario Ufficio Presidenza della Camera di Leu

Roberto Traversi Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti M5S

“L’obiettivo è raccogliere soluzioni condivise ed efficaci per il territorio da portare a Roma”.

“In uno scenario politico dove si pronunciano troppe parole, ma in realtà se ne ascoltano poche, venerdì a Lavagna cittadini, imprese, amministratori e associazioni saranno protagonisti di un incontro politico fondamentale per gettare le basi di un disegno programmatico sul Levante Ligure. L’obiettivo è raccogliere soluzioni condivise ed efficaci per il territorio da portare a Roma”.

“Un netto cambio di tendenza –rivela Pastorino-dove finalmente chi si occupa della ‘cosa pubblica’ potrà anche rendicontare ai cittadini sulle attività svolte fino ad oggi. Il Levante ligure è un territorio dalle grandi risorse, turistiche, culturali e produttive, qui hanno sede molte aziende importanti che devono essere sostenute, ascoltate e supportate da vere politiche industriali. Ed il tema delle infrastrutture è fondamentale, pensiamo al tunnel della Fontanabuona, un’opera strategica imprescindibile che darebbe un impulso vitale a tutto il Levante”.

“L’anno scorso parte del Levante è stato colpito duramente dalle mareggiate, ma nonostante questo ha saputo rialzarsi. Il territorio però rimane fragile e ha bisogno del sostegno del Governo sia attraverso i Comuni sia attraverso azioni strategiche di prevenzione. Insomma, è giunto il momento di tirare le fila, perché oggi abbiamo anni importanti davanti, dove poter migliorare la vita di tutti. E se il futuro non aspetta –conclude Pastorino- il Levante Ligure ha bisogno di passi concreti, per il suo sviluppo”.

 

Da sinistra, nella foto: Luca Garibaldi, Luca Pastorino e Roberto Traversi

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità