Piazza Aldo Moro pericolosa, emergenza manutenzione

Selciato dissestato ed irregolare a causa delle radici delle magnolie, già diversi incidenti a pedoni

Piazza Aldo Moro pericolosa, emergenza manutenzione
Pubblicato:

Piazza Aldo Moro pericolosa, è emergenza manutenzione: i Gruppi Popolo per Sestri, Futuro per Sestri e Segesta Domani presentano un'interrogazione in Consiglio Comunale.

Conti: «Sedime stradale in condizioni precarie, pericoli per i pedoni»

«Si spendono milioni di euro per opere di dubbio gusto e di dubbia utilità ma si continua a trascurare la manutenzione ordinaria», chiosa il capogruppo di del Popolo per Sestri Marco Conti, che stende una radiografica preoccupante dello stato di manutenzione di alcune aree cittadine. Conti lancia «un grido di allarme sulle problematicità strutturali relative alle precarie e pericolose condizioni del sedime stradale e della pavimentazione di Piazza Aldo Moro».

«Il perdurare di questa condizione - sottolinea Conti - crea continuamente situazioni di pericolo per i pedoni, con il rischio di rovinose cadute, ed espone il Comune di Sestri Levante, sebbene sia assicurato, al rischio di cause legali per l'insorgere di sinistri. Solo in un anno (2015-2016) sono accaduti ben tre incidenti che hanno reso necessario il ricorso al pronto soccorso».

Su queste basi consiglieri Marco Conti, Albino Armanino, Gianfranco Scartabelli e Giancarlo Stagnaro hanno presentato un'interrogazione in Consiglio Comunale per denunciare la situazione.

Sestri Piazza Aldo Moro
Foto 1 di 5
Sestri Piazza Aldo Moro
Foto 2 di 5
Sestri Piazza Aldo Moro
Foto 3 di 5
Sestri Piazza Aldo Moro
Foto 4 di 5
Sestri Piazza Aldo Moro
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali