Pisani: "Per i cavalli selvaggi bisogna intervenire"

Il consigliere regionale di Liguria ritorna su una questione che affligge Borzonasca e non solo

Pisani: "Per i cavalli selvaggi bisogna intervenire"
Pubblicato:
Aggiornato:

“Condivido appieno quanto detto dal sindaco di Borzonasca Giuseppino Maschio sulla questione dei cavalli selvaggi”, il consigliere regionale di Liguria Popolare Gabriele Pisani ritorna su una questione che sta seguendo da tempo, anche con una serie di incontri sul territorio.

“Concordo sul contenuto della missiva che il sindaco di Borzonasca ha inviato agli enti coinvolti  – dice il capogruppo in consiglio regionale – ritengo anche io che ogni realtà debba trovare soluzioni per gestire questa situazione e garantire la sicurezza delle persone e degli animali”.

“Mi sono occupato personalmente della questione – aggiunge il consigliere di Liguria Popolare Gabriele Pisani – in particolare mettendo in contatto il direttore generale dalla Asl 4 Bruna Rebagliati con l’assessore regionale Stefano Mai, con lo scopo di  velocizzare le cose.

Nonostante io capisca la delicatezza del tema, il valore di questi cavalli, osservo che  le richieste degli abitanti dei luoghi risultano spesso in secondo piano rispetto a quelle  degli amanti dei cavalli. Le soluzioni devono andare nella direzione di offrire maggiore sicurezza al territorio e a suoi residenti, che -  nonostante le enormi difficoltà - ancora vivono nel nostro entroterra e lo mantengono con il loro operato, risultando un presidio irrinunciabile. Se dopo così tanti anni discutiamo ancora di questo problema c'è qualcosa che non va”.

Seguici sui nostri canali