Piscina di Punta Sant'Anna, ricostruzione con 4,7 milioni di euro
La struttura di Recco sarà presto ricostruita e rinnovata anche grazie a contributi regionali
Presto partiranno i lavori da 4,7 milioni di euro per ricostruire la piscina di Punta Sant’Anna a Recco. Lo annunciano l’assessore regionale allo Sport Simona Ferro, il sindaco di Recco Carlo Gandolfo e il presidente della Pro Recco Maurizio Felugo al termine di un sopralluogo alla struttura. La piscina sarà presto ricostruita e rinnovata anche grazie a contributi regionali.
La struttura di Recco sarà presto ricostruita e rinnovata anche grazie a contributi regionali
La riqualificazione dell’impianto è stata inserita nel programma triennale del Fondo strategico regionale. Il progetto vede la demolizione dell’intero edificio e la realizzazione di una nuova struttura sulla stessa superficie della piscina esistente.
“L’obiettivo primario è quello di recuperare la piena funzionalità della piscina come luogo di sport e di ritrovo per numerosi atleti e appassionati – spiega Ferro – il recupero si inserisce a sua volta all’interno di un piano di rilancio dell’intera zona circostante, con ricadute positive sull’intera città. Con il Comune e la Pro Recco, che qui gioca in casa le sue partite casalinghe, proseguono le proficue interlocuzioni per garantire l’avvio dei lavori e dare alla comunità recchelina un impianto che sia davvero sicuro e all’avanguardia, in linea con la nomina della Liguria a Regione Europea dello Sport 2025”.