Porto Carlo Riva a Rapallo, l'opposizione chiede una conferenza dei capigruppo
I consiglieri Angiolani, Annicchiarico, Brigati, Carannante e Mainieri: "La Conferenza dei Capigruppo rappresenta, a nostro avviso, la sede istituzionale più appropriata per avviare un dialogo costruttivo e responsabile su un tema così cruciale per il futuro di Rapallo"

I Consiglieri Comunali di Opposizione a Rapallo, Francesco Angiolani, Andrea Annicchiarico, Piergiorgio Brigati, Andrea Carannante e Gaia Mainieri, hanno trasmetto al protocollo del Comune una formale richiesta al Presidente del Consiglio Comunale per la convocazione urgente di una Conferenza dei Capigruppo.
"La richiesta è motivata dalla rilevanza strategica della pratica relativa al futuro del Porto Carlo Riva, una delle questioni più importanti e delicate per lo sviluppo economico e sociale della nostra comunità.
Riteniamo indispensabile un confronto aperto e trasparente tra tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio Comunale e con tutti i tecnici coinvolti, al fine di condividere informazioni, valutare quali siano le scelte migliori da perseguire.
La Conferenza dei Capigruppo rappresenta, a nostro avviso, la sede istituzionale più appropriata per avviare un dialogo costruttivo e responsabile su un tema così cruciale per il futuro di Rapallo.
Confidiamo in un riscontro positivo da parte del Presidente del Consiglio Comunale e nella sua sensibilità istituzionale, affinché si possa procedere quanto prima alla convocazione della Conferenza dei Capigruppo".