Politica locale

Premio Andersen, il gruppo Progresso per Sestri esprime preoccupazione per l’edizione 2025

“Questa Amministrazione aveva promesso in campagna elettorale un Andersen autunnale. Visto l’andazzo e la lentezza di questi mesi, che sia la volta buona che rispettino un punto del loro programma?”

Premio Andersen, il gruppo Progresso per Sestri esprime preoccupazione per l’edizione 2025
Pubblicato:

Il gruppo di minoranza in consiglio comunale a Sestri Levante Progresso per Sestri -Un passo avanti esprime preoccupazione circa l’edizione 2025 del Premio Andersen.

Le dichiarazioni del Gruppo consiliare

“A proposito di Premio Andersen 2025: va bene che siamo nella città della fiaba e che abbiamo una baia dedicata alle favole e che qui soggiorno H.C. Andersen nel 1833, ma è da tempo che abbiamo smesso di credere a storie raccontate per addolcire i sogni.

E’ quello che abbiamo pensato ieri leggendo l’articolo dedicato al più famoso premio letterario per la fiaba inedita. Sappiamo bene quanto impegno e tempo occorra per organizzare la più importante e iconica manifestazione della città. E apprendere che ai primi di gennaio non sia ancora stato pubblicato il bando per il concorso, non sia ancora definita la giuria, si siano perse le tracce degli esiti del bando per la direzione artistica scaduto oltre un mese fa ne’ si abbia notizia delle date e del tema del Festival, appare talmente incredibile da essere degno del miglior autore di favole per bambini.

Ad oggi non abbiamo notizie neanche della preparazione al bando del Fondo Unico per lo Spettacolo del Ministero della Cultura in scadenza il 31 gennaio, che già ad ottobre avevamo - tramite una mozione mai discussa - segnalato a questa Amministrazione, in modo che si adoperasse per non perdere questo prezioso contributo dedicato proprio a questo genere di progetti.

Questa Amministrazione aveva promesso in campagna elettorale un Andersen autunnale. Visto l’andazzo e la lentezza di questi mesi, che sia la volta buona che rispettino un punto del loro programma? Perchè di questo passo, a giugno, l'Andersen lo vedremo col cannocchiale di Scuttle, il gabbiano amico della Sirenetta”’

 

Seguici sui nostri canali