Rapallo

Presenza di PFAS nell'acqua potabile a Rapallo, il consigliere Angiolani presenta un'interrogazione

"Alla luce dei recenti studi di Greenpeace, che indicano la presenza di PFAS nelle acque potabili di Rapallo, chiedo alla Sindaca di fornire informazioni dettagliate sui controlli programmati effettuati sull'acqua potabile"

Presenza di PFAS nell'acqua potabile a Rapallo, il consigliere Angiolani presenta un'interrogazione
Pubblicato:

Il consigliere comunale di minoranza a Rapallo, Francesco Angiolani, in data odierna, venerdì 28 marzo, ha presentato due interrogazioni urgenti alla Sindaca e alla Giunta Comunale, riguardanti aspetti cruciali per la salute e l'igiene pubblica della città di Rapallo sulla presenza di PFAS nell'acqua potabile.

Il testo dell'interrogazione

"Alla luce dei recenti studi di Greenpeace, che indicano la presenza di PFAS nelle acque potabili di Rapallo, chiedo alla Sindaca di fornire informazioni dettagliate sui controlli programmati effettuati sull'acqua potabile.

In particolare, si richiede di sapere:
Se sono calendarizzati ulteriori controlli.
In quale modo verranno divulgati alla cittadinanza i risultati delle analisi.
Quali misure sono state adottate o verranno adottate per garantire la sicurezza dell'acqua potabile per i cittadini.
Interrogazione sulla pulizia e manutenzione delle postazioni di raccolta rifiuti

Ho inoltre chiesto alla Sindaca e alla Giunta di fornire il calendario dettagliato delle operazioni di pulizia delle postazioni di raccolta rifiuti e di manutenzione dei cassonetti.

Si richiede di sapere:
Con quale frequenza vengono effettuate le operazioni di pulizia.
Quali sono le modalità di manutenzione dei cassonetti.
Quali misure vengono adottate per prevenire e risolvere situazioni di degrado e cattivo odore.
La salute e l'igiene pubblica sono priorità fondamentali per la nostra comunità. È nostro dovere assicurare che i cittadini di Rapallo abbiano accesso ad acqua potabile sicura e che l'ambiente urbano sia mantenuto pulito e salubre. Confido in una risposta tempestiva e trasparente da parte della Sindaca e della Giunta, affinché si possano adottare le misure necessarie a tutela della salute pubblica".

Seguici sui nostri canali