Primo consiglio comunale a Recco, giuramento del sindaco Gandolfo

Sala comunale affollata per la seduta di insediamento del primo consiglio comunale di Recco

Primo consiglio comunale a Recco, giuramento del sindaco Gandolfo
Pubblicato:

Sala comunale affollata per la seduta di insediamento del primo Consiglio comunale di Recco, presieduto dal sindaco Carlo Gandolfo.

Primo consiglio comunale, giuramento di Gandolfo

Dopo la convalida degli eletti il primo cittadino ha giurato fedeltà alla Costituzione e ha presentato la squadra, con i rispettivi incarichi, che lo affiancherà per i prossimi cinque anni.
«La nostra maggioranza propone di aprire quanto più possibile alla partecipazione della minoranza», ha risposto con pacatezza Gandolfo alle critiche sulla composizione della giunta arrivate da un consigliere di minoranza. Aggiungendo: «Questa proposta e questo atteggiamento resterà. Vorremmo provarci. Mi preme sottolineare subito che tutte le scelte che ho fatto, dalla mia candidatura fino alla composizione della squadra, sono tutte scelte mie, che attengono alla mia responsabilità e portate avanti in piena coscienza. Noi abbiamo fatto una scommessa insieme alla città per apportare un cambiamento nel modo di fare amministrazione. Certo, per arrivare al cambiamento abbiamo introdotto un quadro politico univoco e privo di equivoci, mettendo in campo quelle azioni sinergiche che ci concederanno di far marciare le nostre proposte».

Presidente del consiglio comunale è stato nominato il consigliere Paolo Nicola Badalini (12 voti favorevoli, 5 schede bianche).

Seguici sui nostri canali