Progresso per Sestri, mozione urgente sullo stadio Sivori
"Manca pochissimo all'inizio del campionato e non si hanno notizie certe" lamentano Massucco, Bixio, Ghio e Montanari

Il gruppo “Progresso per Sestri - Sestri un Passo Avanti” ha presentato oggi una mozione urgente da discutere come primo punto nel Consiglio Comunale di lunedì riguardo le tempistiche del lavori previsti al campo sportivo.
“Avevamo presentato alcuni giorni fa un’interpellanza su questo tema, ma dopo la convocazione del Consiglio Comunale è evidente che la maggioranza non vuole confrontarsi su argomenti scomodi. Con 42 pratiche all’ordine del giorno, invece di convocare il Consiglio almeno ad inizio pomeriggio, lo si è convocato alle 19“ raccontano i quattro consiglieri di centrosinistra.
Tra pochissime settimane è previsto l’inizio del campionato professionistico di serie C e non si hanno notizie certe da parte dell’Amministrazione Comunale sullo stato di avanzamento dei lavori. Da notizie di stampa si desume che le difficoltà non siano poche: il presidente dell’Unione Risaliti ha dichiarato ai quotidiani locali “è più facile vincere la serie D che la burocrazia”. E’ urgente che il Consiglio Comunale si confronti su questa problematica.
“Chiediamo un voto unitario del Consiglio Comunale, affinché l’Amministrazione metta in campo tutte le risorse umane ed organizzative disponibili al fine di accelerare il percorso dei lavori necessari all’adeguamento dello Stadio Comunale. E’ necessario inoltre sollecitare Regione Liguria perché renda operativo il finanziamento promesso nella scorsa primavera. E soprattutto occorre supportare nel migliore dei modi l’USD Sestri Levante nei prossimi mesi, per minimizzare le difficoltà delle partite che andranno disputate fuori casa” concludono Massucco, Bixio, Ghio e Montanari.