Progresso per Sestri: “Siamo opposizione, non supporto tecnico”
La replica del gruppo di opposizione alle affermazioni del sindaco Solinas sull’approvazione delle variazioni di bilancio

Il gruppo consiliare Progresso per Sestri sulle recenti dichiarazioni del sindaco Francesco Solinas rispetto all’approvazione delle variazioni di bilancio nel corso dell’ultima seduta del Consiglio Comunale del 12 giugno:
“Apprendiamo dai giornali che il Sindaco è rimasto sorpreso dal fatto che le opposizioni non abbiano votato le sue variazioni di bilancio nello scorso Consiglio Comunale. Informiamo il Sindaco che le variazioni di bilancio sono strumenti tecnici che consentono alla maggioranza di attuare il proprio programma di mandato, ed il nostro gruppo consiliare si è presentato alle elezioni ed ai cittadini con un altro programma e altre idee per la città. Quindi non si capisce a quale titolo dovremmo votare il programma del Sindaco.
Il fatto che negli scorsi mesi talvolta il nostro gruppo abbia votato a favore di alcune pratiche (che spesso erano attuazione di progetti ideati dalla precedente Amministrazione) discende dal nostro grande senso di responsabilità verso la città, che alcune volte ha anche assicurato il numero legale in aula quando la maggioranza non era in grado di farlo.
Nei prossimi mesi invece, il Sindaco e gli scampoli della sua maggioranza dovranno cavarsela da soli - se ne hanno le capacità - portando avanti il loro programma di mandato senza chiedere inutilmente il voto delle opposizioni consiliari. Il sindaco Solinas dice di essere tranquillo, i cittadini di Sestri Levante lo sono un po’ meno”.