Politica

Rapallo, Angiolani interroga la giunta sul futuro del polo ospedaliero

L'interrogazione andrà in discussione al prossimo consiglio comunale

Rapallo, Angiolani interroga la giunta sul futuro del polo ospedaliero

Il capogruppo del Partito democratico e ScegliAmo Rapallo, Francesco Angiolani, ha presentato una interrogazione al sindaco e alla giunta per avere maggiori informazioni sul futuro dell’ospedale Nostra Signora di Montallegro.

La pratica andrà in discussione al prossimo consiglio comunale

Il testo completo della interrogazione:
Considerato che:
1. La Missione 6 Salute del Piano nazionale di ripresa e resilienza prevede una rivisitazione dell’assistenza sanitaria territoriale che dovrà essere gestita e amministrata attraverso tre principali strutture:
Case della comunità
Ospedali di comunità
Centrali operative di controllo
2. Come si legge sul sito di Regione Liguria sono stati stanziati 1.500.000 euro per il rafforzamento dell’assistenza sanitaria intermedia e delle sue strutture (Ospedali di comunità) presso l’attuale Ospedale Nostra Signora di Montallegro
3. L’Ospedale di Comunità è una struttura sanitaria di ricovero della rete di assistenza territoriale e svolge una funzione intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero.
4. In occasione del consiglio comunale del 2 ottobre u.s., il consigliere con incarico alla salute e a rappresentare l’amministrazione in sede di Conferenza dei sindaci della Asl 4, ha dichiarato che è stato attivato il tavolo di confronto per la realizzazione dell’Ospedale di comunità presso la struttura sita in San Pietro
Interroga sindaco e giunta
Per sapere se si è conclusa la fase di progettazione dell’Ospedale di comunità e se si conoscono i tempi per la realizzazione della stessa.
Per sapere se è previsto un progetto per realizzare anche una Casa di comunità nel polo Nostra Signora di Montallegro.