Politica locale

Rapallo: Angiolani interroga la giunta sulla carenza di parcheggi

Il consigliere: "È fondamentale che l'amministrazione dia seguito ai propri impegni e trovi soluzioni efficaci per un problema che incide profondamente sulla quotidianità di tutti"

Rapallo: Angiolani interroga la giunta sulla carenza di parcheggi
Pubblicato:

Il consigliere e capogruppo del Partito Democratico e ScegliAmo Rapallo, Francesco Angiolani, ha presentato un'interrogazione alla sindaca e alla giunta di Rapallo in merito alla carenza di parcheggi nel comune.

L'interrogazione

"Nell’interrogazione si sottolinea come la creazione di nuovi parcheggi fosse un punto fondamentale del programma elettorale di questa amministrazione. Nonostante questo impegno, registriamo da diversi mesi una percezione diffusa di un sensibile decremento nella disponibilità di aree di sosta, con conseguenti disagi e problematiche significative per i nostri concittadini in termini di mobilità e accesso ai servizi. La disponibilità di parcheggi è una necessità primaria per noi residenti e per tutti coloro che frequentano la nostra città, incidendo direttamente sulla qualità della vita e sulla fruibilità del territorio."- così Angiolani

"La questione dei parcheggi è cruciale per la nostra comunità, era un impegno chiaro di questa Amministrazione, ma ad oggi la situazione sembra peggiorata, creando notevoli disagi ai cittadini e ai visitatori. È tempo di fare chiarezza."

Il testo dell'interrogazione

 

"·        Quanti nuovi parcheggi sono stati effettivamente creati nel Comune di Rapallo nell'arco dell'ultimo anno (luglio 2024 - luglio 2025), specificando l'ubicazione e la tipologia (gratuiti, a pagamento, residenti, ecc.) di ciascun nuovo stallo.

·        Quali iniziative concrete e quali progetti sono stati posti in essere o sono in fase di avvio da parte dell'Amministrazione per affrontare la problematica della carenza di parcheggi e per implementare quanto previsto nel programma di governo.

·        Quali azioni specifiche sono state intraprese o sono previste per mitigare il disagio lamentato dai cittadini a causa della ridotta disponibilità di aree di sosta."

L'attesa di risposte

"Attendiamo risposte esaurienti e soprattutto azioni concrete. È fondamentale che l'amministrazione dia seguito ai propri impegni e trovi soluzioni efficaci per un problema che incide profondamente sulla quotidianità di tutti noi rapallesi."- conclude il consigliere.