La richiesta

Rapallo, Angiolani (Pd) presenta un’interrogazione sul molo Bruno Di Lorenzi

Per ricevere informazioni sui tempi previsti per l'abbattimento delle barriere architettoniche su almeno una delle due rampe di accesso

Rapallo, Angiolani (Pd) presenta un’interrogazione sul molo Bruno Di Lorenzi
Pubblicato:

Il capogruppo del PD Rapallo e di "ScegliAMO" Rapallo, Francesco Angiolani, ha presentato un'interrogazione ai sensi dell'art. 31 del regolamento per la disciplina delle sedute del consiglio comunale, riguardante il molo di Bruno Di Lorenzi.

Premesse dell'interrogazione

«1. Dopo la mareggiata che ha devastato il Tigullio tra il 30 e il 31 ottobre 2018, il molo “dei primeri” è stato completamente distrutto.

2. L’allora Sindaco Carlo Bagnasco e l’assessore ai Lavori Pubblici Filippo Lasinio avevano annunciato, tramite un articolo su Levante News del 6 settembre 2021, l’imminente abbattimento delle barriere architettoniche per garantire l'accesso al nuovo molo.

3. Nonostante il molo sia tornato operativo nel giugno 2022 a seguito dei lavori, non sono state adottate misure per migliorare l’accessibilità.

4. In quanto città turistica, Rapallo deve garantire libertà di movimento e accessibilità a tutti, inclusi le persone con ridotta mobilità».

Richiesta di chiarimenti

Angiolani chiede al sindaco e alla Giunta di fornire informazioni sui tempi previsti per l'abbattimento delle barriere architettoniche su almeno una delle due rampe di accesso al molo Di Lorenzi.

 

Seguici sui nostri canali