Rapallo, approvata la mozione per l'installazione di nuovi bagni pubblici
Presentata dal gruppo Scegliamo Rapallo-Angiolani Sindaco
Il consigliere comunale Francesco Angiolani esprime soddisfazione per il voto all'unanimità per la mozione presentata dal gruppo Scegliamo Rapallo:
"Grande soddisfazione per l’approvazione all’unanimità della nostra mozione riguardante l’installazione di nuovi bagni pubblici a Rapallo.
Durante la discussione è stata sottolineata la necessità di migliorare la qualità della vita dei cittadini e l’accoglienza dei turisti. Questi due aspetti si misurano anche dal numero e dal livello dei servizi offerti che definiscono il grado di civiltà di una città e che, proprio per questo motivo, in genere devono essere ben evidenziati su guide e siti turistici.
Un altro punto da non sottovalutare è che, ad oggi, le persone che devono espletare le loro necessità fisiologiche, sono costrette ad utilizzare i servizi igienici presenti all’interno di esercizi pubblici di somministrazione previa consumazione, diventando così una vera e propria tassa per mancanza di un numero adeguato di bagni pubblici.
Con il voto di ieri sera il Sindaco e la Giunta si impegnano individuare aree in cui realizzare e/o procedere all'installazione di Wc a norma di legge, a migliorare il servizio di manutenzione e pulizia dei servizi esistenti ed a allungarne l’orario di apertura".