La richiesta

Rapallo, ascensore Brasey fermo dal 2016: presentata interrogazione in Consiglio

Il capogruppo Pd Francesco Angiolani chiede alla Giunta chiarimenti sulla riattivazione del servizio e interventi per la bonifica della zona, segnata da degrado e vandalismi

Rapallo, ascensore Brasey fermo dal 2016: presentata interrogazione in Consiglio
Pubblicato:

Il consigliere di minoranza Francesco Angiolani, capogruppo del Partito Democratico e ScegliAmo Rapallo, ha presentato un’interrogazione al sindaco e alla Giunta comunale per discutere il futuro dell’ascensore situato in prossimità del sottopasso Brasey, attivo dal settembre 2014 e progettato per garantire l’accesso al binario 1 della stazione ferroviaria alle persone con mobilità ridotta.

Un servizio fermo e un simbolo di degrado urbano

L’ascensore, dopo anni di malfunzionamenti e ripetuti guasti, è definitivamente fuori uso dal 2016. Oltre al disservizio per anziani e persone con difficoltà motorie, la struttura è diventata oggetto di atti vandalici, rappresentando così un esempio di degrado urbano che penalizza l’immagine della città.

Le richieste di chiarimento alla Giunta

Angiolani ha chiesto chiarimenti sulle azioni in corso per la riattivazione del servizio e un’indicazione precisa sulle tempistiche previste. Inoltre, ha sollecitato interventi per la bonifica della zona, che versa in uno stato di abbandono.

“La vivibilità di una città si misura dai servizi che è in grado di offrire, soprattutto a chi ha maggiori difficoltà,” ha dichiarato il capogruppo, richiamando l’attenzione sull’importanza di garantire inclusività e decoro urbano.

Ora si attende la risposta dell’amministrazione comunale, che dovrà chiarire le intenzioni future su un problema che da anni attende una soluzione.

Seguici sui nostri canali