Rapallo, ennesimo scrollone politico: Rizzi si dimette da capogruppo della lista Ricci
Il consigliere, già tra i dissidenti sul caso asilo, ufficializzerà le dimissioni in Consiglio comunale. Sullo sfondo nuove tensioni nella maggioranza e l’ipotesi di un passaggio al gruppo misto

Ennesimo colpo di scena per l’amministrazione rapallese guidata Elisabetta Ricci: il consigliere Andrea Rizzi (nella foto) è pronto a rassegnare le dimissioni dal ruolo di capogruppo della lista ammiraglia della coalizione di centrodestra, quella che porta il nome del Sindaco stesso. La decisione, già protocollata in data odierna, verrà ufficializzata fra una manciata di minuti, nel corso della seduta di Consiglio comunale di questa sera.
Cosa cambierà per l’amministrazione?
Cosa cambierà per l’amministrazione? Al momento la scelta di Rizzi non pare destinata a creare grossi traumi, ma certo è che dopo aver fatto parte dei “dissidenti” al progetto dell’asilo e dopo aver fatto registrare la propria plateale assenza nel delicato e contestato Consiglio di mercoledì scorso, le dimissioni attuali lasciano presagire nuovi futuri venti di burrasca. Voci di corridoio lo vedrebbero intenzionato addirittura ad abbandonare prossimamente la lista per aderire al gruppo misto. Ma questa è tutta un’altra storia, ancora da verificare. Probabilmente dopo l’estate. Chi assumerà la guida della lista del Sindaco? Quel Salvatore Alongi che già ha mostrato segnali di dissenso verso la linea amministrativa e che non ha partecipato - anch’egli - ai lavori di mercoledì scorso? O la giovane Dorotea Giavina, anche lei tra i dissidenti, ma già rivelatasi l’ago della bilancia sul caso porto? Lo si scoprirà a breve.