La decisione

Rapallo, il Comune acquista la nuova sede della Protezione civile

Si tratta dell'immobile di proprietà di Arte Genova sito in via ai Campi di Tiro. "Lintento è riorganizzare tutto l’ambito della protezione civile, con il gruppo comunale antincendio", dichiara Brigati

Rapallo, il Comune acquista la nuova sede della Protezione civile
Pubblicato:
Aggiornato:

La giunta ha approvato la variazione di bilancio che consentirà l’acquisto della struttura per una somma pari a 90mila euro.

Il Comune acquista la nuova sede della Protezione civile

Nuovo passo nell’iter per l’acquisizione, da parte del Comune di Rapallo, dell’immobile di proprietà di Arte Genova sito in via ai Campi di Tiro e destinato a diventare sede della Protezione Civile.

Lo scopo è riorganizzare tutto l’ambito della protezione civile, con il gruppo comunale antincendio

“Concretizziamo un impegno che il Comune aveva preso per destinare locali idonei alla Protezione Civile, un settore di fondamentale importanza – osserva il sindaco Carlo Bagnasco – Ringrazio il vicesindaco Pier Giorgio Brigati e l’assessore a Sicurezza e Polizia Municipale Franco Parodi per aver seguito la pratica”. “È un tema che ha meritato tutta la nostra attenzione – evidenzia il vicesindaco Brigati – Essendo Rapallo diventata sede di Com, Centro Operativo Misto, l’intento è quello di riorganizzare tutto l’ambito della protezione civile con il gruppo comunale antincendio e il gruppo di protezione civile. Appena definito l’acquisto dell’immobile, prenderà il via l’iter per la predisposizione della nuova sede”
Seguici sui nostri canali