Rapallo, il Pd propone un sito che cataloghi le realtà solidali, culturali e sportive

"Diamo più spazio ad associazioni e servizi"

Rapallo, il Pd propone un sito che cataloghi le realtà solidali, culturali e sportive
Politica Rapallo - Santa Margherita, 14 Luglio 2019 ore 13:22

Un nuovo sito web in cui catalogare e dar visibilità alle associazioni, organizzazioni, servizi, enti, privati, sociale e cittadini. È la proposta avanzata dal Pd “per facilitare la conoscenza delle opportunità che offre il territorio e migliorarne l’utilizzo e le risorse”.

Il progetto

La raccolta di questi dati agevolerebbe la possibilità di conoscere le realtà associative del luogo e di coglierne le opportunità offerte in ambito sociale, del tempo libero e dello sport.

“Non si sta inventando nulla, stiamo solo utilizzando idee e strutture che altre realtà hanno già affrontato con buoni risultati”.

La nuova banca dati potrebbe essere suddivisa in settori e sottosettori per una più semplice fruizione.

“Siamo certi che la nostra amministrazione saprà impegnarsi a fornire ampi servizi sociali e culturali alla nostra città. Gli incarichi da assegnare per queste realtà dovranno ricadere su soggetti che conoscano il territorio ed abbiano le caratteristiche che ogni programma richiede – prosegue il segretario Giorgio Gianello – Mettiamo in risalto lacune precedenti, come sul turismo: per ricoprire incarichi di questo tipo occorrono competenze”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli