Rapallo, l’opposizione chiede un consiglio straordinario sulla Piastra San Francesco
«Serve chiarezza, agosto non può essere una pausa per la città»

A Rapallo, i consiglieri di opposizione Angiolani, Annicchiarico, Brigati e Mainieri hanno presentato una richiesta per un consiglio comunale straordinario. L'oggetto della richiesta è il progetto di riqualificazione della Piastra del San Francesco, con particolare attenzione allo stato dell'arredo urbano e alla conclusione dei lavori.
Una decisione maturata dopo alcune dichiarazioni dell’ultimo consiglio comunale
La decisione di protocollare la richiesta è maturata anche a seguito delle dichiarazioni fatte dal presidente del consiglio, Campodonico, durante l'ultima seduta consiliare. Tali dichiarazioni, secondo i consiglieri, sembrano suggerire che il progetto definitivo per l'arredo urbano della piazza sia ancora in fase di discussione.
«Rapallo non va in letargo ad agosto, i problemi della città sono numerosi e richiedono una soluzione tempestiva, non possiamo permetterci di perdere neanche un minuto. La richiesta mira a ottenere un aggiornamento dettagliato sull'avanzamento dei lavori e sulle tempistiche previste per il loro completamento», scrive in una nota congiunta l’opposizione.